convegno AIP Nazionale 23 marzo 2019 a Firenze

 

Sabato scorso, 23 marzo, si è tenuto a Firenze il 41° Convegno Nazionale dell’Associazione Italiana Parkinsoniani, un appuntamento di grande rilievo per i temi trattati, per la numerosa platea e per la cornice prestigiosa che lo ha accolto: il salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio.Un particolare ringraziamento va al comune di Firenze in special modo all'Assessore Sanità e Welfare Sara Funaro. Tra gli argomenti oggetto della giornata congressuale ha suscitato particolare interesse la recente tecnica degli ultrasuoni focalizzati RMgFUS, i nuovi farmaci e le ricerche scientifiche più innovative. Ha richiamato l’attenzione e il consenso dei presenti anche l’intervento sull’importanza di una rete organizzata di servizi che dia risposte adeguate e segua passo passo i malati inermi a fronte di una situazione complessa e  invalidante, sempre afflitti da numerosi bisogni insoddisfatti.


Firenze 27 novembre 2017 

LA DIGNITA' DELLA PERSONA INNANZITUTTO

Serata  all'Obihall organizzata dalla Fondazione F. Turati dove la nostra associazione era presente, il tema era sui progetti della riabilitazione, disabilità, assistenza agli anziani, la lotta all'emarginazione e della solidarietà sociale.
Finalmente abbiamo parlato di Parkinson, le interviste della serata le trovate sulla pagina facebook della fondazione turati.
l'articolo del quotidiano La Nazione è sbagliato non mi ha associata al Parkinson