Se ti trovi in difficoltà chiama SOS Parkinson al numero 336735544: è un servizio telefonico d'urgenza al quale ti risponderanno medici esperti nella malattia di Parkinson attivo nei giorni festivi, sabato e domenica dalle ore 8.00 alle ore 20.00.
Pagina ufficiale dell'Associazione Italiana Parkinsoniani ONLUS - Sezione di Firenze
L'Associazione Italiana Parkinsoniani (AIP) è un ente morale che ha lo scopo di promuovere un' informazione sistematica su tutti gli aspetti della malattia di Parkinson, rivolta ai pazienti, ai loro familiari ed ai sanitari coinvolti su tutto il territorio nazionale, nonché alle Istituzioni preposte a decisioni di politica sanitaria.
L’AIP, la cui sede centrale è a Milano, non ha fini di lucro ed è aperta a tutti, malati, familiari, volontari, medici e simpatizzanti. L’associazione conta circa 20.000 famiglie di pazienti iscritte e copre l’intero territorio nazionale con 19 sezioni locali.
La Sezione di Firenze, Onlus, fu costituita nel 1993 da un piccolo gruppo di pazienti, familiari e amici, ed è coordinata da Patrizia Ciolli. In questi anni è sempre stata presente sul territorio fiorentino al fine di sensibilizzare la popolazione e gli Enti territoriali sulla Malattia di Parkinson
SCOPI DELL’ASSOCIAZIONE
Aggiornare i soci sulle novità in campo medico e farmacologico
Contribuire alla conoscenza della legislazione sanitaria e sociale
Informare sui centri medici e fisioterapici specializzati
Attivare gruppi di auto aiuto, coadiuvati da psicologi
Promuovere corsi di fisioterapia, logopedia e danza terapia
Contribuire allo studio ed alla ricerca sulla malattia
Potete visitare il sito della nostra Associazione Nazionale costantemente aggiornato dal punto vista scientifico sulla Malattia di Parkinson cliccando sul questo link:
www.parkinson.it